BlogHome

Come creare un blog gratis su Internet

I blog sono uno strumento davvero unico. Da semplici diari usati per condividere i propri momenti da ricordare, sono diventati rapidamente il “megafono” con  cui è possibilepubblicare le proprie opinioni, condividere i propri studi per aiutare il prossimo e tenere aggiornato il pubblico su argomenti che non trovano spazio sui canali classici. Tutti possono creare un blog senza spendere una lira e senza necessitare di conoscenze informatiche.

Se vuoi iniziare a pubblicare anche tu su un blog ma non sai come creare un blog gratis su Internet, con questo articolo scoprirai quanto può essere semplice trovare un servizio che ti permette di scrivere un blog in maniera gratuita senza dover conoscere la programmazione. In pochi minuti potrai pubblicare il tuo sito online anche se non hai molta esperienza con i PC.

Una delle piattaforme più diffuse è sicuramente WordPress, oggi però vogliamo parlare di un nuovo strumento per il blogging, Powerpad Web CMS. Collegati quindi al sito Internet Powerpad.it e clicca sul pulsante Crea Sito Web! per avviare la creazione del tuo account gratuito sul servizio.

Nella pagina che si apre, compila il modulo che ti viene proposto immettendo in esso indirizzo email, nome utente e password che intendi usare per accedere al pannello di controllo del tuo futuro blog e l’indirizzo che vuoi assegnare a quest’ultimo (l’indirizzo sarà nome-che-hai-scelto.powerpad.it). Come template del blog nella parte destra seleziona il primo disponibile. Per avere una preview di come apparirà inizialmente il vostro blog cliccate su myblog.powerpad.it.

Una volta terminata la registrazione vi arriveranno via email le credenziali di accesso al vostro blog. Potrete da subito iniziare a pubblicare notizie e con foto o immagini. Per capere le funzionalità di base di questa piattaforma per il blogging vi invitiamo a vedere i video youtube su come Creare un Blog.

 

^ Top